Concordato con continuità diretta ex art. 186-bis, L.F. - decreto apertura della procedura ex art. 163, L.F.
Vincenzo Sica | 08/07/2020 22:00
Procedura di concordato preventivo con continuità diretta e aumento di capitale

Il Tribunale di Napoli ha dichiarato l'ammissibilità di una proposta di concordato preventivo che prevede una peculiare formulazione del concetto di continuità aziendale “diretta”. La società, in particolare, prevede la prosecuzione gestionale dell'attività d'impresa ed il soddisfacimento del fabbisogno concordatario sulla base di un aumento di capitale che sarà sottoscritto e versato da un terzo che sarà selezionato mediante una specifica procedura competitiva previa trasformazione della società da s.a.s. in s.r.l. e la contestuale rinuncia al diritto di opzione degli attuali soci.

Sicché il terzo che risulterà aggiudicatario apporterà il capitale con il quale verranno pagati i creditori concorsuali e la società (nella nuova veste di s.r.l. e con la rinnovata compagine sociale) continuerà la gestione dell’azienda-farmacia.

Il nostro studio ha assunto il ruolo di advisor finanziario unitamente ad altri professionisti nominati dalla società in concordato, occupandosi in modo particolare, della progettazione e costruzione del piano e della proposta concordataria, in partnership con l'advisor legale Prof. Avv. Nicola Rascio.

Il decreto di apertura della procedura è disponibile nell'area download.


Allegati