Lo studio

Lo Studio

Lo studio professionale è stato fondato nel 1970, da “ETTORE SICA”, prematuramente scomparso nel 1983.
E’ subentrato nell’attività professionale il figlio Vincenzo, che, unitamente ad altri Colleghi, ha condotto lo studio, supportato, successivamente, da Maria Rosaria, Paola, Alessandra Sica e da Ignazio Spano.

Lo studio si è specializzato, in particolare, in materia societaria, tributaria, finanziaria, pianificazione societaria e fiscale internazionale, riscuotendo il favore di primaria clientela.

Lo studio è una struttura composta da professionisti che operano in distinte specializzazioni, pur mantenendo la propria autonomia professionale.

SICA & PARTNERS si rivolge ad una clientela nazionale ed internazionale allo scopo di fornire alle piccole, medie e grandi imprese, nonché agli esercenti arti e professioni, un qualificato servizio di consulenza.

Cura operazioni ordinarie e straordinarie di natura societaria, avvalendosi anche di primari studi legali esterni, aventi ad oggetto la costituzione, trasformazione, fusione, scissione, conferimenti, trust, holding e cessioni d’azienda, nonché l’assistenza specialistica in crisi societarie e governo dei creditori, oltre al contenzioso di natura societaria in via stragiudiziale.

Desiderando fornire un supporto professionale completo e sempre adeguato alle esigenze più articolate della clientela, lo Studio ha da tempo scelto, quale filosofia professionale, di avvalersi di professionisti e di società specializzate, con competenze peculiari, in grado di interagire proficuamente fra loro. In tale prospettiva sono state attivate diverse collaborazioni con professionisti, società di revisione e certificazione, strutture bancarie e strutture societarie internazionali, che esercitano attività integrate rispetto a quelle dello studio.

Il Dott. Vincenzo Sica – dottore commercialista e revisore contabile, ha maturato un’esperienza ultrannuale nella pubblica amministrazione, nell’ambito dell’attività di direttore generale (c.d. city manager) di un ente locale. Lo studio